|
Condizioni di vendita
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di
aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto,
e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte.
1.2 Il contratto stipulato tra boldo.it ed il Cliente deve intendersi concluso con
l'accettazione dell'ordine da parte di Boldo SRL. Tale accettazione si ritiene tacita,
se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo,
nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti
o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale,
di un ordine.
2. Modalità di acquisto e ordine
2.1 boldo.it opera prevalentemente su internet, tramite catalogo on-line.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul nostro catalogo, così come descritti
nelle relative schede informative. Oltre agli acquisti effettuati direttamente sul
sito www.boldo.it, gli ordini possono essere trasmessi anche per e-mail, fax e telefono.
2.2 I prezzi sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati
in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
2.3 L'acquisto dei prodotti con vuoto a rendere è limitato alla zona di Vicenza e
provincia. Al di fuori della provincia di Vicenza sono acquistabili solo i prodotti
con vuoto a perdere.
2.4 In caso di acquisto, il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nell'apposita
pagina del sito o presenti nell' e-mail che gli verrà inviata. In fase di compilazione
dell'ordine il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti.
Boldo SRL non risponde di eventuali imprevisti dovuti all'inesattezza dei dati inseriti
dal Cliente nell'ordine.
2.5 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da boldo.it mediante una risposta
via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente o
con altra modalità se espressamente richiesto dal Cliente. Il messaggio ripropone
tutti i dati inseriti, in fase di compilazione del modulo d'ordine, dal Cliente,
che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali
correzioni.
2.6 Salvo diverso accordo tra le parti, boldo.it deve eseguire l'ordinazione entro
7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente
ha trasmesso l'ordine o ha effettuato il pagamento se esso non è contestuale all'ordine
(solitamente gli ordini vengono evasi il giorno successivo alla ricezione del pagamento).
2.7 In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di boldo.it dovuta alla indisponibilità,
anche temporanea, della merce o di parte di essa, Boldo SRL provvederà a informarne
il Cliente.
3. Indisponibilità merce
3.1 Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili al momento dell'ordine
boldo.it provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente, che avrà facoltà di:
- attendere i tempi previsti per l'arrivo della merce;
- recedere dall'acquisto
nella sua totalità e ricevere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte
a boldo.it;
- confermare l'ordine per la sola merce disponibile e ricevere un rimborso delle somme
eventualmente già corrisposte per la merce non disponibile;
- accettare in sostituzione merce di valore equivalente a quella ordinata.
4. Modalità di pagamento e fatturazione
4.1 Bonifico bancario o postale, Carta di credito (tramite il circuito Paypal o
altro circuito collegato con il sito), Bollettino Postale, Vaglia Postale (escluso
Vaglia veloce).
4.2 Contrassegno: solo in caso di consegna entro la provincia di Vicenza
(consegne effettuate con mezzi propri della Boldo srl) sarà possibile effettuare
il pagamento direttamente al nostro autista al momento della consegna.
4.3 Il pagamento deve, in ogni caso, essere effettuato entro 7 giorni dalla data
dell'ordine pena l'annullamento dell'ordine stesso. Il pagamento, se non contestuale
all'ordine, deve essere comunicato all' indirizzo e-mail info@boldo.it e deve riportare
nella causale il numero di identificazione dell'ordine.
4.4 La spedizione avverrà solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto pagamento.
L'invio per e-mail o fax della copia di bonifico, vaglia o bollettino postale è
utile al fine di impegnare gli oggetti acquistati.
4.5 Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità
scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale
dell'ordine.
4.6 Per ogni ordine effettuato boldo.it emette fattura del materiale spedito inviandola
tramite e-mail all'intestatario dell'ordine in formato elettronico PDF entro 20
giorni dalla spedizione del materiale, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL
52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione
della stessa. In mancanza dei dati necessari non verrà emesso alcun documento fiscale,
come previsto dalla normativa vigente.
5. Modalità e spese di spedizione
5.1 A Vicenza e provincia le consegne sono effettuate con mezzi propri della
Boldo srl e sono gratuite.
5.1 Al di fuori della provincia di Vicenza le spedizioni vengono effettuate esclusivamente
tramite corriere espresso.
5.2 I costi per la spedizione (effettuata tramite corriere espresso) verranno stabiliti
in base al peso e al volume della merce acquistata e sono da ritenersi a carico
dell'acquirente. Per un preventivo gratuito e senza impegno dei costi della vostra
spedizione vi invitiamo a contattarci via mail o telefono prima di effettuare
il vostro ordine.
5.3 Le spese di spedizione comprendono l'imballo ed il trasporto e sono calcolate
in funzione del peso, del volume, del luogo di destinazione e della possibilità
di imballare assieme gli oggetti acquistati.
5.4 I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l'Italia peninsulare e di 48/72 ore
per le isole maggiori e si intendono dal momento della presa in carico della spedizione
da parte del corriere. Per spedizioni nelle isole minori è necessario chiedere un
preventivo specifico dei costi e dei tempi di spedizione. Fatto salvo il termine
di 15 giorni dalla ricezione dell'ordine/pagamento, i tempi stabiliti per la consegna
della merce devono considerarsi indicativi.
5.5 boldo.it spedisce in tutta Italia, compreso San Marino e Città del Vaticano.
E' possibile ricevere la merce anche nei paesi della Comunità Europea. In questo
caso è necessario contattarci prima dell'acquisto per conoscere le relative spese
di spedizione.
5.6 Il corriere espresso consegna la merce tutti i giorni, dal lunedì al venerdì,
dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Per la consegna della merce è necessaria la presenza
del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si
intende a piano strada.
|